CHI SIAMO

Il 12 luglio 2018 nasce Tecla, un Consorzio cooperativo sociale costituito da 9 imprese sociali Cadiai, Itaca, Cidas, Seacoop, Zerocento, Cad, Labirinto, La Valdocco, Consorzio Parsifal. Imprese sociali storicamente impegnate nella progettazione e costruzione di servizi di welfare territoriale e nel supportare il cambiamento delle comunità di appartenenza.

Tecla si configura quale Agenzia per il lavoro di ricerca e selezione del personale e di ricollocazione professionale ai sensi dell’art. 2, comma 1 lettere C) e D) del D. Lgs 276/2003. Ha avuto l’autorizzazione dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro in data 18/10/2018.

La composizione societaria, l’adesione del Consorzio a Rete ComeTe e la condivisione di modalità e prassi organizzative, anche tramite
valorizzazione trasversale di competenze e scambio di know-how tecnico, tra Tecla e consorziate sono elementi che caratterizzano l’Agenzia quale soggetto fornitore di un “servizio di supporto alla persona/famiglia” che integra e completa il “sistema” dei Servizi ComeTe. Infatti, il Consorzio Cooperativo Sociale Tecla è stato costituito con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei servizi ComeTe, in particolare rispetto alla ricerca, alla selezione e alla formazione di assistenti familiari e baby sitter.

Tecla è composta da sei unità organizzative locali dislocate nei territori di Bologna, Ferrara, Frosinone, Pordenone, Rimini e Torino, la cui operatività è stata avviata nel corso della prima metà di novembre 2018.